Il presepe nel verde di Cortaccione

Anche quest’anno ci siamo ritrovati, con la fondazione della scuola dell’infanzia Lelio e Innocenzina Rossi nasce la tradizione dei presepisti, padri e madri di famiglie che condividono i nostri valori e il carisma del Beato Bonilli  ancora oggi, anno dopo anno, trovano spazio espressivo animato da un forte spirito che colora l’attesa del Santo Natale. Statuine, casette, lucine, stelle di Natale, lanterne… ma non soltanto ornamenti, anche tanto impegno, dedizione, devozione, passione… tutto questo per celebrare la nascita del nostro Gesù che da Piazza San Domenico nasce oggi nel bellissimo verde di Cortaccione, cambia il luogo ma non la meritevole celebrazione  che noi presepisti della scuola dedichiamo Egli.

Ci siamo ritrovati accantonando gli impegni personali per un’opera che di straordinario ha la collaborazione di tutti noi, la condivisione di un obiettivo comune, l’amore per qualcosa che ha significato perché vissuto nel sentimento della speranza e della fede cristiana..fede che ci sostiene e ci aiuta ad affrontare le difficoltà che oggi più di ieri attanagliano le nostre vite.

“Oggi nasce l’amore, la speranza e la Fede”… se non credessimo in questa frase non avrebbe senso il tempo e l’attenzione ai dettagli che dedichiamo a questa splendida realizzazione che ogni anno ci inorgoglisce, un presepe  che vive nel nostro amore e del nostro amore, che trasmette l’incanto del sentimento negli occhi di chi guarda.

Chiunque potrà visitare durante le feste la nostra Natività e chi interessato ad iscrivere il proprio bambino potrà visitare i locali della scuola dell’infanzia Lelio e Innocenzina Rossi.

Grazie a quanti hanno collaborato con noi, consentendoci di portare avanti una tradizione che da Padre Odorico arriva fino ai giorni nostri con la sua benevola benedizione, sperando che siamo sempre di più negli anni a venire.

Buon Natale a tutti dai presepisti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dove siamo

Scuola Materna Paritaria Lelio e Innocenzina Rossi
Sede Legale
P.zza S.Domenico, 12 06049 Spoleto PG

Sede Operativa
Loc. Cortaccione - 06049 Spoleto PG

Contatti

Telefono 0743/221089
Fax 0743/202361
Cell 3683166853
maternalirossi@alice.it info@scuolamaternaparitarialeirossi.it