Progetto Continuità con la Scuola Primaria

Nella mattinata del 16 gennaio 2017 i nostri bambini dell’ultimo anno, classe dei 5 anni, si sono resi protagonisti del “progetto continuità”, il cui fine è la creazione di un ponte tra il percorso attuale e quello successivo che li vedrà cominciare un nuovo cammino presso la scuola primaria.

Si ringraziano la Dirigente Norma Proietti e le Insegnanti della scuola XX Settembre del Primo Circolo Didattico di Spoleto che ci hanno accolto con entusiasmo coinvolgendo alcuni bambini dell’ultimo anno. Tra le attività proposte il racconto di una storia con il teatrino delle marionette, la preparazioni di schede illustrative ed infine una sorprendente lezione di robotica educativa, metodo integrativo alla didattica tradizionalmente intesa, che attraverso l’uso di strumenti interattivi favorisce la maturazione da parte dell’alunno di importanti competenze metacognitive.

Lascia una risposta