SI RICOMINCIA, TUTTI INSIEME!

L’estate è stata lunga, quest’anno calda come non mai. C’è chi l’ha passata al mare, chi in montagna, chi ha fatto entrambi e chi ha preferito stare a casa.

Quel che è certo è che i bimbi hanno avuto più di due mesi per riposarsi, passare del tempo con la famiglia, con i nonni, con gli amici; per fare dei bei bagni, in mare o in piscina e per oziare, che tra i tanti impegni quotidiani non guasta mai.

E poi è arrivato il momento di rientrare a scuola!

Suor Maria Rita non vedeva l’ora di riabbracciare tutti i suoi scolari, grandi e piccini, ed il 13 settembre, in occasione della riapertura della scuola d’infanzia, ha organizzato per loro un bel rinfresco e a metà mattina non poteva mancare la benedizione del nostro parroco Don Floribert per dare il via ad un nuovo, bellissimo, anno scolastico.

Poi ci sono state le riunioni introduttive per i genitori di ogni classe, per informare sia i vecchi che i nuovi arrivati, dei programmi e del piano formativo per l’anno 2017/2018. Naturalmente le riunioni sono state un’occasione per ribadire quanto la scuola L. e I. Rossi sia, prima di tutto, una Famiglia, come voluto dal fondatore Padre Odorico Ferrelli. E come famiglia abbiamo il dovere, ma prima di tutto il piacere, di incontrarci per consolidare i rapporti non solo con le insegnanti, ma anche tra noi genitori. Così, la preghiera del Rosario da dire insieme e poi ci sarà la celebrazione della Santa Messa, il 14 ottobre, presieduta dall’Arcivescovo mons. Renato Boccardo, per l’inaugurazione dell’anno scolastico insieme alle altre scuole cattoliche della città.

Ci sarà, poi, l’assemblea dei genitori e il rinnovo del consiglio d’istituto. Ed a seguire, varie occasione per riunirci, sia per le feste comandate che per quelle decise da Suor Maria Rita, come ad esempio la giornata dedicata ai nonni in occasione della loro festa.

Insomma… si ricomincia, tutti insieme! E che Dio benedica sempre il nostro percorso ed in particolare quello dei nostri figli.

(scritto da Alessia Gironi, mamma di una nostra bambina)

Lascia una risposta